Lo Yin Yoga è una pratica yoga a ritmo lento che prende di mira i tessuti connettivi del corpo: in particolare i legamenti, le ossa e le articolazioni che ci sostengono durante le nostre giornate.
Questo stile di yoga è adatto a tutti ed è un complemento perfetto per gli stili di yoga più dinamici come il Vinyasa e Hatha yoga che enfatizzano il calore interno e la contrazione dei nostri muscoli.
Lo Yin Yoga si concentra sui tessuti connettivi dei fianchi, del bacino e la colonna vertebrale attraverso posture passive spesso a terra che consentono alla gravità di fare il lavoro.
Durante la pratica di Yin Yoga il corpo si rilassa nella postura e i muscoli si ammorbidiscono, in questo modo le tensioni e le rigidità si sciolgono e i tessuti si distendono.
Le posizioni vengono mantenute per più respiri consentono al corpo di rilassarsi e abbandonare la tensione e le energie stagnanti, consentendo al flusso di sangue di scorrere liberamente nei muscoli, nelle articolazioni e negli organi interessati.
Giulia ti coccolerà con coperte, blocchi e cinture che aiuteranno il tuo corpo a rilassarsi durante questa pratica a ritmo lento.